Genova, 13/11/2024.
I titolari di Enrico Carini, lo storico negozio di moda uomo in via XX Settembre 264, hanno annunciato la chiusura del punto vendita con breve e sentito messaggio sui social. Nell'annuncio si comunica la svendita totale per la chiusura definitiva dell'attività. Un'altra attività storica, quindi, abbassa le serrande nel centro di Genova. Un negozio che si è contraddinto per classe ed eleganza senza tempo. Non distante ha chiuso i battenti anche TessilModa (dove sorgerà un supermercato, o negozio di vicinato come riferito dall'assessore Bordilli), mentre in Galleria Mazzini chiude La Fata dei Bambini.
''Cari Clienti - si legge sulla pagina facebook del negozio genovese - È con un mix di emozioni che annunciamo la chiusura del nostro locale. Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una svendita speciale con sconti incredibili su tutti i nostri prodotti”. Fino al 24 dicembre 2024 c'è la vendita promozionale. Il post si conclude con ''ringraziamo tutti voi per il vostro supporto e la vostra fedeltà. Speriamo di vedervi durante questi ultimi giorni di apertura''.
Tanti i commenti di dispiacere e vicinanza a dipendenti e titolari. L'attività è stata fondata da Enrico Carini nel 1962, trovando casa in via XX Settembre e diventando un punto di riferimento per la moda maschile. Un po' la grande distribuzione, un po' il continuo aumento dei canoni di affitto hanno portato Luca Carini alla decisione di chiudere l'attività.