Sabato 16 novembre, alle ore 16, presso il Teatro del Ponente (piazza Bernardo e Giovanni Odicini, 9) è in scena Scarpette strette (Pierino e il lupo), lo spettacolo comico-musicale per bambini dai 4 anni con Michele Eynard e Federica Molteni.
Un delizioso gioco di teatro nel teatro per uno spettacolo comico-musicale in cui ruoli sono rovesciati.
È la sera della prima. Il sipario sta per alzarsi su Pierino e il lupo, celebre opera per voce e orchestra di Sergej Prokofiev. In scena un’attrice emozionatissima al suo primo ruolo di rilievo e un presentatore un po’ cialtrone.
Il teatro è gremito, il lupo e gli altri animali dovranno difendersi da un pestifero Pierino armato di fionda ma, poco prima dell’inizio, un imprevisto: l’orchestra non c’è! I sogni della giovane attrice che in quel debutto vedeva la sua grande occasione di successo si infrangono ma il presentatore è deciso a salvare lo spettacolo ed adotterà tutte le sue improbabili doti per conquistare la fiducia della ragazza .
I due insieme, con l’unico obiettivo di portare a termine lo spettacolo, si improvviseranno cosi acrobati, mimi, ballerini, usando travestimenti di fortuna, restando perennemente in bilico tra ripicche e complicità.
Un “doppio” spettacolo, all´insegna dell’ironia e della poesia, nella migliore tradizione della clownerie. Spettacolo vincitore del premio Migliori attori al Festival Ribalta 2010 e Festival Mito Settembre Musica 2014, finalista al Festival FIT 2009 di Lugano e al Festival La Rosa d’Oro 2009 di Padova, selezionato al Concorso Festebà 2010 di Ferrara.
Biglietti: adulti 8 Euro, bambini fino a 12 anni 6 Euro.