Domenica 17 novembre, alle ore 17, presso Teatri di Sant'Agostino (Piazza Renato Negri, 6) arriva Moztri! Inno all'infanzia, spettacolo per bambini dai 5 anni, diretto da Michele Eynard in scena con Federica Molteni.
A metà tra fumetto, teatro d’attore e teatro d’ombra, Moztri! ha per tema la libertà creativa, la fantasia, il mondo del sogno, in contrasto con le aspettative del mondo adulto.
Michele Eynard e Federica Molteni ci raccontano la storia di Tobia - un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto disegnare mostri – e dei suoi genitori, disperati per avere un figlio difficile.
Tobia infatti ha un punteggio basso, secondo gli standard educativi, non riesce a concentrarsi, fatica a prendersi delle responsabilità e vive delle sue fantasie.
Un bambino insomma, che si rivela ricco e pieno di risorse e che, attraverso i suoi disegni, apre le porte del suo mondo interiore e mostra la meraviglia del suo immaginario. Moztri! è uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti.
Quali aspettative abbiamo verso i nostri bambini? e queste aspettative tengono conto dei loro reali desideri? Ma soprattutto: quando si smette davvero di credere ai sogni?
Biglietti: adulti 8 euro, bambini fino a 12 anni 6 euro.