Venerdì 22 novembre, alle ore 21.30, presso l’Area Archeologica dei Giardini Luzzati (piazza dei Tessitori, 3), arriva Un giorno da Psychodonna, un concerto disegnato che nasce dalle canzoni di Psychodonna, il disco di Rachele Bastreghi e dai disegni di Alessandro Baronciani.
Un concerto intimistico e trascinante per voce, piano ed elettronica dove Rachele Bastreghi e Mario Conte suoneranno dal vivo mentre Alessandro Baronciani disegnerà in diretta. Molto più di un live o di uno spettacolo tradizionale: una vera e propria esperienza visiva e sonora, altamente poetica. Lo spettacolo immagina un giorno nella vita di una ragazza che ha, finalmente, una stanza tutta sua, un posto dove rinascere ogni mattina, rivoluzionando e inventando un nuovo Mondo possibile dopo il tramonto.
Dopo il successo dei concerti disegnati con Colapesce e il concerto a fumetti di Quando tutto diventò blu insieme a Corrado Nuccini, Ilariuni dei Gomma e Her Skin, Alessandro Baronciani torna sul palco insieme a Rachele Bastreghi (cantante dei Baustelle) in uno spettacolo inedito creato sulle suggestioni derivanti dall’ascolto del suo ultimo disco solista Psychodonna. Un concerto mai visto prima, suonato e disegnato dal vivo insieme al musicista e produttore Mario Conte. La regia del suono è curata da Lorenzo Caperchi.
Questo spettacolo è stato presentato per la prima volta a marzo 2024, in tre date: l’1 marzo a Firenze nella Sala Vanni per iniziativa di Lorenzo Bianchi (Musicus Concentus) che ha dato la spinta iniziale all’ideazione dello spettacolo, il 5 marzo a Milano a Mosso e il 9 marzo all’Angelo Mai di Roma.
Biglietto: di 15 euro (10 euro per le persone tesserate) in vendita sulla piattaforma autorizzata.