La magia del Natale arriva a Santo Stefano d’Aveto con i tradizionali Mercatini di Natale, che quest'anno si svolgono sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15 e sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024 nella struttura del Pala Arvigo (ex Bocciodromo Arvigo). Un appuntamento da non perdere per chi ama l’atmosfera natalizia e vuole scoprire prodotti artigianali e locali di qualità, decorazioni fatte a mano e un'ampia selezione di idee regalo, il tutto all’insegna della sostenibilità e del km 0.
Ogni weekend i visitatori possono immergersi nelle tradizioni locali con laboratori natalizi con l'Elfo Avetano, ideali per i più piccoli e per chi vuole cimentarsi nella creazione di piccoli oggetti natalizi; vin brulé offerto dal Gruppo degli Alpini tutte le domeniche, per scaldarsi e gustare una delle bevande tipiche delle festività. Quest'anno, inoltre, un ospite speciale è presente per aggiungere un tocco di magia in più: Babbo Natale in persona. Disponibile per fare foto, raccogliere letterine e regalare dolcetti e sorrisi a grandi e piccoli, Babbo Natale è il cuore dell’evento, pronto a far brillare gli occhi dei bambini.
Tutti gli eventi all'interno del Bocciodromo sono gratuiti e organizzati con cura dal Gruppo Mercatini di Natale di Santo Stefano d'Aveto, che ha ideato anche una speciale novità per questa edizione: il Gioco dell'Abete, un'attività aperta a tutti i visitatori. All'esterno della struttura, gli amanti della natura e delle tradizioni potranno fare un giro con gli asinelli dell’Azienda Agricola La Ghianda, che accompagnano grandi e piccini in una passeggiata suggestiva per le vie del paese. Tutte le domenica, dalle ore 15, cioccolata calda e vin brulé per tutti. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Visit Santo Stefano d'Aveto.