Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 17.30, presso la biblioteca di Mignanego, Maria Teresa Valle presenta il suo nuovo giallo L'acqua che porta morte (Fratelli Frilli Editori) in dialogo con Stefano Mantero. L’incontro si tiene nella sede della biblioteca, in Via Vittorio Veneto 143 - Località Vetrerie, Mignanego (Genova). È gradita la prenotazione, telefonica (010 7720477) o via e-mail (biblioteca@comune.mignanego.ge.it).
La mattina del 21 settembre 1953 Genova si sveglia sommersa da acqua e fango. Impigliati tra i detriti portati dall’acqua, due cadaveri stanno per essere recuperati, ma qualcosa attira l’attenzione dei vigili del fuoco: una ferita sospetta su uno dei corpi. Le operazioni di recupero vengono sospese e viene chiamato il commissario Marino De Luca, che chiede aiuto al collega e amico Damiano Flexi Gerardi, conosciuto come il “Becchino”. Si aprirà l’indagine più delicata e difficile della loro carriera.
Maria Teresa Valle è nata a Varazze (Savona), si è laureata all’università di Genova in Scienze biologiche e si è specializzata in patologia speciale, lavorando in qualità di Dirigente Biologa all’ospedale San Martino. Fin da bambina ha amato la lettura e la scrittura. Tra i suoi lavori pubblicati con i Fratelli Frilli ricordiamo: Il Mandante. La prima indagine del Becchino (2019), Colpevole di Innocenza (2021) e La ragazza del destino (2024).