Contenuto in collaborazione con Hotel Bristol Palace
Capodanno a Genova: un tripudio di luci e atmosfere, in una città che mostra il suo lato più accogliente e amante delle feste. All'Hotel Bristol Palace, in pieno centro, ci si lascia alle spalle il 2024 con una serie di proposte che solleticano gli animi glamour e gourmet. È l’occasione perfetta per celebrare con chi si ama un momento speciale dell’anno, e iniziare nel modo migliore il 2025, creando il primo ricordo dell’anno.
Silver, Gold e Platinum: le tre proposte
Ci troviamo in un edificio in puro stile Liberty, progettato dall’architetto Dario Carbone - massimo artefice del rinnovamento architettonico della città ad inizio Ventesimo secolo. In questa cornice il 5 stelle genovese propone dei soggiorni dedicati al Capodanno, specialmente ideati per chi ama condividere i piaceri della vita. Le formule Silver - una notte - Gold - due notti - o Platinum - 3 notti - permettono di vivere una breve e rigenerante vacanza circondati dal massimo comfort in un palazzo dal fascino storico, destinato a sorprenderci: oltrepassata la hall ammiriamo, tra stucchi e marmi, l’imponente scalone ellittico che – secondo la leggenda – avrebbe ispirato ad Alfred Hitchcock la spirale del suo film Vertigo.
Le tre proposte di Capodanno includono anche un pensiero di benvenuto in camera, una ricca colazione nelle sale Liberty e soprattutto il Cenone di San Silvestro per due persone, accompagnato da musica dal vivo. Intorno si estende una città ricca di fascino, ancora di più in questo periodo dell’anno. L’Hotel Bristol Palace è un punto di partenza privilegiato per esplorarla, passeggiare nelle strade del centro, ammirare il Porto Antico e partecipare ai festeggiamenti.
Il Cenone di Capodanno
Il menù del 31 dicembre - servito a partire dalle ore 20 - è una festa per gli occhi e per il palato, anche grazie ad accostamenti interessanti, ravvivato da raffinata musica dal vivo.
L'''Amuse Bouche'' di benvenuto dello Chef, il pudding con ventresca di tonno e cedro, apre giocosamente una serie di proposte culinarie, inaugurate da un trittico di assiette regali: il filetto di orata del Tigullio marinata al martini dry e barbabietola, accompagnata da tapenade di oliva verde, la tartelletta ai carciofi e ricotta della Val D’Aveto, la galantina di coniglio alla Ligure e salsa verde. I primi piatti sono ben rappresentati dal Raviolo di Paganini, intitolato al genio genovese, serviti con ristretto di carne di vitello e tartufo nero, e dal cannellone di scampi alla Thermidor, classico della gastronomia francese che evoca gli anni della Rivoluzione.
I secondi piatti raccontano storie di mare e di terra: troviamo le capesante in camicia di guanciale norcino, con mela verde e zucca al forno e infusione profumata di rosmarino e cannella, e - dopo un gustoso sorbetto al mandarino di Ciaculli esaltato dalle note dello zenzero - un ossobuco di vitello in dolce cottura, presentato con foie gras d’oca e pepe di Sichuan, patata quarantina affumicata e riso al salto al topinambur.
È il momento dei dessert: la delizia di nocciola del Piemonte e mascarpone, rigorosamente in stile Bavarese e la gelatina di sottobosco con piccolo cheesecake al passion fruit accompagnano i convitati verso l’atteso momento del brindisi di auguri, con Pandoro di Verona e Pandolce genovese.
In tavola, durante la cena, si servono il Lugana ‘Prestige’ Cà Maiol, il Barbera d’Alba doc “Massolino“, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut DOCG “Santa Margherita” e il Moscato d’Asti Dolcevita “Pico Maccario”. A mezzanotte, con il brindisi all’anno nuovo, il gran finale: cotechino e lenticchie, i tipici piatti benaugurali.
Per ricevere informazioni dettagliate su ogni proposta e per le prenotazioni: inviare una mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com, oppure telefonare allo 010 592541.