Nonostante Voi: Storie di Donne di Coraggio, spettacolo al Teatro dell'Arca

©Simona Boccedi
Teatro dell'Arca Cerca sulla mappa
Sabato23Novembre2024

In occasione della XX edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile, diretto da Consuelo Barilari e intitolato Next Generation Women - Role Play i Ruoli, sabato 23 novembre 2024 va in scena lo spettacolo Nonostante Voi: Storie di Donne di Coraggio di Livia Grossi. L’evento si svolge al Teatro dell’Arca, nella casa circondariale di Marassi, unico teatro in Europa costruito all’interno di un carcere, grazie al progetto dell’Associazione Teatro Necessario.

Lo spettacolo unisce parole e musica dal vivo per raccontare storie di donne straordinarie: dalla “vergine giurata” Puska (Albania) che ha vissuto come un uomo per ottenere rispetto, a Maria (Sudamerica), ex detenuta politica che ha lottato per la giustizia, e Marietù N’Daye (Senegal), attivista contro la mutilazione genitale femminile. Con ironia e profondità, Livia Grossi trasforma le sue esperienze giornalistiche in un “Giornale Parlato” per creare un dialogo intimo e interattivo con il pubblico.

I biglietti si possono acquistare a questo link. Per accedere al Teatro dell’Arca, situato all’interno della Casa Circondariale di Genova Marassi, è necessario completare l'iscrizione tramite modulo sul sito teatronecessariogenova.org. Ogni spettatore dovrà effettuare una prenotazione inserendo i PROPRI dati personali, in modo che ogni prenotazione corrisponda a una persona unica e inconfondibile. La mancata prenotazione on-line esclude automaticamente la possibilità di accedere al Teatro

Per consentire le necessarie procedure di controllo, le iscrizioni sono aperte fino al 21/11/2024 ore 12.30 indipendentemente dai posti disponibili. Biglietto: (le riduzioni sono applicate al botteghino) intero 15 euro - ridotto (soci TNO, soci Coop, insegnanti) 12 euro, gruppi di almeno 10 persone 10 euro, studenti scuola dell’obbligo (primaria e secondaria Under 18) 8 euro. Per scuole scrivere a: teatrodellarca@gmail.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter