Genova, 21/11/2024.
Non c'è inverno senza Luna Park a Genova, che sarà allestito nuovamente a Ponte Parodi, in Darsena. È arrivato l'ok dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale, che si è riunito a Palazzo San Giorgio, presieduto dal commissario straordinario, l'ammiraglio Massimo Seno.
"Il Comitato ha espresso parere favorevole all’insediamento del Luna Park invernale nell’area di Ponte Parodi - si legge nella nota diffusa -, che si svolgerà nel periodo natalizio, valorizzando, come richiesto dall’amministrazione comunale, un’area portuale, attualmente inutilizzata, che rappresenta un’interfaccia importante con la città consentendo lo svolgimento dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo".
Il Luna Park, dopo tanti anni in piazzale Kennedy, era stato allestito a Ponte Parodi sia lo scorso inverno, totalizzando 280mila presenze, che la scorsa estate con circa 170mila presenze. L'area era stata scelta in sostituzione di quella storica della Foce, coinvolta dai lavori di costruzione del nuovo parcheggio e parco urbano del Waterfront di Levantedel Waterfront di Levante. Ancora ignote le date del Luna Park invernale 2024-2025.
Il Porto Antico di Genova, con la sua suggestiva vista sul mare, si presenta come una location ideale per il Luna Park, capace di attirare sia genovesi che turisti. Un'edizione invernale che promette di essere ricca di attrazioni, giostre ed eventi speciali per grandi e bambini. Attrazioni più classiche e novità, per tutti i gusti.