Snaporaz! (Ri)Vivere la rivista: concerti, spettacoli e proiezioni per festeggiare i suoi primi due anni

Dal film: La città delle donne
DA Venerdì29Novembre2024
A Domenica01Dicembre2024

Da venerdì 29 a domenica 1 dicembre, a Genova si festeggiano con una serie di eventi dal titolo Snaporaz! (Ri)Vivere la rivista, i primi due anni di Snaporaz, rivista culturale digitale.

Poesia&Musica
Quattro quartetti
Venerdì 29 novembre alle 19. 30:
Quattro poeti performer si produrranno in un reading musicale nel Piccolo Teatro di Palazzo Ducale (piazza Matteotti, 9). Recentemente restaurato, il Piccolo Teatro è uno scrigno dalle straordinarie qualità sceniche e acustiche. Filippo Balestra, Francesca Gironi, Marco Miladinovich e Gilda Policastro saranno accompagnati dai tre musicisti di Stellare – Ale Bavo, FiloQ e Raffaele Rebaudengo –, ensemble di producer al confine tra elettronica, Nu-classic e sound art.
Ingresso libero.

Teatro
Due atti unici
Sabato 30 novembre alle 18.30:
Appuntamento nella sala Claque del Teatro della Tosse (piazza Renato Negri, 6)per una
mise en espace di due atti unici pubblicati su Snaporaz: Temporale di Fausto Paravidino e Il fiore rosso di Maria Teresa Berardelli. Oltre a Fausto Paravidino, lo spettacolo vedrà in scena Iris Fusetti, Daniele Natali, Ester Delpino, Nicoletta Cifariello, Alfonso Pedone e Zoe Paravidino.
Ingresso: 5 euro.

Cinema
Cent’anni di Snaporaz!
Domenica 1 dicembre alle 17:
Snaporaz si sposterà al cinema Ad Astra (vico della Cittadella, 6)per un omaggio a Marcello Mastroianni nel centenario della nascita. Emiliano Morreale, critico cinematografico della rivista, già direttore della Cineteca Nazionale e selezionatore della Mostra del Cinema di Venezia, introdurrà la proiezione di La città delle donne di Federico Fellini, film in cui il grande attore interpreta un personaggio chiamato... Snaporaz!
Ingresso libero con tessera Arci.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter