Sir András Schiff al Carlo Felice con l'Arte della Fuga di Bach

Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa 20.30
Lunedì02Dicembre2024

Lunedì 2 dicembre 2024, alle ore 20.30, il Teatro Carlo Felice ospita il settimo concerto della stagione GOG 24/25. Dopo nove anni di assenza dalle scene genovesi, il celebre pianista Sir András Schiff torna con un programma interamente dedicato all'Arte della fuga di Johann Sebastian Bach, un capolavoro assoluto della musica universale. Qui i biglietti online.

Nato a Budapest nel 1953, Sir András Schiff è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi interpreti del repertorio classico e barocco. Dopo essersi formato con maestri del calibro di Pál Kadosa, György Kurtág e George Malcolm, Schiff ha intrapreso una carriera che lo ha portato a collaborare con le più importanti orchestre e direttori del mondo. Particolarmente apprezzato per le sue esecuzioni cicliche delle opere di Bach, Beethoven, Mozart e Schubert, ha fondato nel 1999 la Cappella Andrea Barca, orchestra da camera con cui collabora come direttore e solista.

Insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui la Medaglia Bach (2022), la Medaglia d’Oro della Royal Philharmonic Society (2013) e l’onorificenza di cavaliere dell’Impero Britannico (2014), Sir András Schiff continua a lasciare un segno indelebile nella scena musicale mondiale. Questo appuntamento rappresenta un’occasione da non perdere per il pubblico genovese di ascoltare un interprete d’eccezione alle prese con uno dei monumenti più straordinari della storia della musica.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Sir András Schiff al Carlo Felice con l'Arte della Fuga di Bach

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter