Domenica 1 dicembre 2024, alle ore 10.30, sul palco del Teatro Gustavo Modena (piazza Gustavo Modena 3) arriva il Paul McIntyre Quartet in concerto con Songs for my father.
Il concerto includerà alcune delle canzoni più amate dal padre di Paul, Gay McIntyre, che è stato uno dei più famosi musicisti jazz irlandesi. Spesso i legami familiari indirizzano le scelte musicali/professionali e gli esempi in campo jazzistico non mancano: basti pensare alle famiglie Petrucciani, Ceccarelli, Coltrane, Monk e Sinatra. Paul è un altro musicista che ha seguito le orme del padre. Suona il pianoforte e il sassofono, e sono le canzoni che ha ascoltato da giovane a farlo innamorare dello swing e, in particolare, del Jazz Moderno. In questo tour europeo Paul suonerà brani selezionati dal repertorio del padre, per rendergli omaggio.Questi brani diventeranno un CD italo-irlandese, che sarà presentato nel tour estivo del 2025.
Paul McIntyre è sul palco con Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Qui i biglietti online.