Luna Park Genova 2024: inaugurazione con attrazioni a metà prezzo, trampolieri e novità

©Marina Mazzoli
Ponte Parodi Cerca sulla mappa 15.00
Venerdì06Dicembre2024

Oltre 100 giostre per grandi e piccini in un Luna Park affacciato sul mare che, da più di un secolo, rappresenta uno dei simboli del Natale genovese. Da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025, Ponte Parodi - a due passi dal Porto Antico e dal Galata Museo del Mare - torna a ospitare il Winter Park Genova con un'edizione colma di novità. A partire dall'inaugurazione di venerdì 6 dicembre 2024: si comincia alle ore 15 con il taglio del nastro, per poi proseguire con trampolieri, truccabimbi e animatori che offrono un primo assaggio dell'atmosfera natalizia tipica del Winter Park, attesa da turisti e genovesi di ogni età. Infine, dalle ore 15.30 alle 16.30, per la prima volta l'accesso alle più di 100 attrazioni del Luna Park costa la metà. All'area si accede unicamente dalla Darsena, in calata Ansaldo De Mari.

Inoltre, nei prossimi giorni, il Winter Park Genova regalerà, sul proprio profilo Instagram, 20 Golden Ticket che garantiscono l'accesso illimitato alle attrazioni. Ma le iniziative non finiscono qui: come ogni anno sono previste diversi eventi collaterali, il cui calendario sarà svelato prossimamente. Il Winter Park Genova torna a colorare le festività cittadine con molte novità: oltre al programma dell'inaugurazione, per la prima volta entrano a far parte del luna park due nuove attrazioni di pura adrenalina.

«L'edizione 2024/2025 - anticipa Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park - sarà ancor più ricca di emozioni delle precedenti, con un’offerta di più 100 attrazioni che permettono sia di passare una serena giornata in famiglia, sia di trascorrere momenti all’insegna dell’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno particolarmente due grandi novità di quest'anno: Eclipse, un'attrazione alta 50 metri, che raggiunge i 110 chilometri orari e unica in Italia, e Galaxy 360 che, come suggerisce il nome, è una giostra pendolo che fa compiere al pubblico un giro completo, anche a testa in giù».

Dopo il successo dell'edizione 2023 e del Summer Park, il Winter Park torna a Ponte Parodi, location molto apprezzata sia dal pubblico, sia dagli organizzatori. «Ponte Parodi è uno spazio centrale e molto ampio - prosegue Gutris - che, fin da subito, ha dimostrato di essere attrattivo, anche per i turisti, per la sua vicinanza al centro di Genova, al terminal traghetti e al Porto Antico. È inoltre servita benissimo a livello di mezzi di trasporto pubblico: è infatti a pochi passi dalle fermate degli autobus e della metro, oltre a essere a cinque minuti a piedi dalla stazione di piazza Principe. Ringraziamo molto il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, l’assessore Paola Bordilli e tutta l’amministrazione per la collaborazione e per essersi impegnati costantemente per permetterci di portare a Genova un luna park di livello internazionale come il Winter Park». Il Winter Park torna così a colorare le festività natalizie di Genova.

Il Winter Park Genova 2024/2025 è aperto a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025, con i seguenti orari d'apertura: dalle 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 24 nei giorni festivi. Da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025, vige sempre l'orario festivo: dalle 10.30 alle 24. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è inoltre attivo il centralino 340 3554757, oltre alla pagina facebook Winter Park Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter