Torna un appuntamento ormai tradizionale nel salone della parrocchia di Ri a Chiavari, in via Piacenza 285: il Mercatino. L'iniziativa inizia sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle ore 9 alle 19. Prosegue poi nelle domeniche di dicembre 8, 15, 22 dalle ore 9 alle 12.
Sono esposti oggetti artigianali e natalizi realizzati con passione e cura dal gruppo di volontarie della parrocchia. Non mancano le frittelle di Ri offerte a tutti. È possibile trovare anche tante delizie. Inoltre è possibile anche reperire diverse "occasioni" legate al mercatino del RI-USO, oggetti per la casa, ma anche abbigliamento giocattoli per i bambini e tante altre sorprese utili.
Il mercatino è attivo in parrocchia da più di venti anni con l'intenzione di sostenere l'attività caritativa della comunità cristiana. I ricavati dell'iniziativa vengono destinati all'aiuto di diverse famiglie del territorio cittadino grazie all'impegno gruppo caritas parrocchiale. In parrocchia si prepara intanto anche la serata di fine anno con la possibilità di offrire una cena anche alle persone in difficoltà con il Cenone sospeso.