Sestri Ponente, apertura serale del parcheggio Oriani per gli spettacoli di richiamo

©Facebook.com/verditeatrogenova
Piazza Oriani Cerca sulla mappa

Genova, 29/11/2024.

Sabato 30 novembre 2024, in occasione del concerto della Filarmonica Sestrese al Teatro Verdi di Sestri Ponente, recentemente riaperto alla cittadinanza, il parcheggio interrato in piazza Oriani resta aperto a disposizione del pubblico.

«Come avevamo annunciato - spiega il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi - manteniamo l'impegno per l'apertura del parcheggio in concomitanza degli spettacoli di richiamo in programma della nuova gestione del Teatro Verdi di Sestri Ponente. Il problema della chiusura di questo parcheggio nelle ore serali è nasce da una convenzione che risale alla fine degli anni Novanta e oggettivamente mal fatta, che prevede la gestione della struttura per 60 anni. Abbiamo aperto un dialogo con il gestore per trovare una soluzione: vogliamo che il Teatro Verdi, sulla cui riapertura abbiamo investito molto e continueremo a investire, torni a essere un polo culturale importante per la delegazione di Sestri Ponente e per la città intera».

Il problema del parcheggio di piazza Oriani era emerso anche dopo lo show serale di Enzo Paci andato in scena nei giorni scorsi, che ha fatto registrare il sold-out, ma ha evidenziato il problema dei posti auto nella zona. Il Park Oriani, infatti, ha una capienza di 180 posti auto ed è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 20.30, mentre resta chiuso nei giorni festivi. Un problema per chi vuole assistere agli spettacoli serali del Teatro Verdi, che ha anche una programmazione cinematografica. La soluzione appena annunciata vuole andare incontro agli spettatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter