Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini, allestito da Maia Group srls in sinergia con la Pro Loco di Cornigliano, con il sostegno del Comune di Genova e di Società per Cornigliano. Il magico villaggio apre i battenti a grandi e piccini sabato 7 dicembre 2024, alle ore 10:30, con la musica della Banda di Cornigliano, l'esibizione del coro gospel, che si esibiscono con brani natalizi per salutare l’apertura del parco, aperto fino al 23 dicembre 2024 con ingresso gratuito.
Nelle giornate di sabato 7, venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2024, nella fascia oraria pomeridiana dopo le 16, il Trenino Pippo effettua corse da piazza Rizzolio fino a Villa Bombrini per permettere a adulti e bambini di raggiungere il villaggio. Tutti i giorni, dalle 10 di mattina è aperta La fabbrica degli elfi, per coinvolgere i bambini in diverse attività e laboratori come ''creazioni con la pasta di sale'', ''costruisci babbo natale con il cartoncino'', ''riciclo creativo'', ''crea il tuo biglietto di Natale in 3d'', ''Realizza la decorazione del fiocco di neve'' e altre ancora.
Ogni pomeriggio viene proiettato un film natalizio, mentre nel parco della villa è possibile assistere alle acrobazie dei giocolieri, che insegnano ai bambini l’arte circense, oppure fare Baby Dance con i personaggi incantanti del villaggio, elfi e renne. C'è anche l’intrattenimento di magia con il Giocattolaio mago elfo Aristide ed è possibile ascoltare le canzoni cantate dal magico Coro degli Spiritosi, ma attenzione al Grinch che, come ogni anno, fa da simpatico disturbatore della magia del Natale.
Società Per Cornigliano inoltre contribuisce ad arricchire ulteriormente la presenza del Villaggio di Babbo Natale con altre due manifestazioni in tema natalizio: l’8 dicembre, alle 10, arrivano al villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini I Babbi di Mauro, 70 Babbi Natale in versione centauro, che partono con le loro moto dalla villa verso piazza della Vittoria e piazza Matteotti, dove consegnano le offerte raccolte per la comunità di Sant’Egidio. E infine, per rendere ancora più magica l’attesa della festa più amata dai bambini, non poteva mancare il colore e la creatività di Exhibricks Christmas Edition che torna a colorare le sale di villa Bombrini, il 14 e 15 dicembre, grazie all’associazione LiguriaBricks, con tante opere a tema invernale e natalizio. È possibile anche fare una insolita gara di renne. L'ingresso è gratuito.
Il villaggio di Babbo Natale, alla sua quarta edizione, in una nuova e rinnovata formula, è organizzato dal Comune di Genova, per il tramite della Maia Group srls, con il contributo organizzativo di Società per Cornigliano e l’apporto della Pro Loco Cornigliano Ligure. Per informazioni: info@prolococornigliano.it - tel. 010 0982846 - cell. 375 9001256. Ulteriori aggiornamenti sul sito di Visit Genoa.