Martedì 31 dicembre 2024, al Teatro Ivo Chiesa, alle 21 in scena Brûler d’envie(s), spettacolo internazionale di teatro circo.
Sei talenti scelti dal corso di formazione CNAC (Centre National des Arts du Cirque), diversi per origini e cultura, uniti dall’armonia di gesti acrobatici e poetici: Jaouad Boukhliq, dal Marocco; Heather Colahan-Losh, dall’Irlanda; i francesi Antonin Cucinotta & Uma Pastor e Marine Robquin; Mano Vos, dalla Svizzera.
La regia di David Gauchard e Martin Palisse – ensemble artistico composto da un uomo di teatro e l’altro di circo – vuole parlare del mondo di oggi, dei suoi abissi, dei suoi estremi, a partire dalla pratica circense.
La scenografia evoca paesaggi urbani e multiculturali: un mondo preso in prestito dall’immaginario futuristico, dove la luce sintetica ha quasi definitivamente sostituito la luce del sole. È un viaggio notturno dentro la città: i sei acrobati formano un corpo unico e sfidano costantemente la gravità, saltando e correndo senza mai fermarsi. il gruppo si addensa e si trasforma in un magma incandescente e magnetico, lucente e intenso.
L’atto acrobatico è un rito di passaggio: un ritmo, una resistenza, un superamento di sé stessi. L’impazienza scatena una potente fonte di energia. Il tempo si allunga all’infinito. Le vibrazioni luminose si scontrano e pulsano insieme alla musica elettronica, ai gesti e all’energia vitale. L’acrobazia è una sfida, ma anche un gioco, una trance.
Durata dello spettacolo: 70 minuti. 250 biglietti saranno riservati agli abbonati del Teatro Nazionale di Genova.
Biglietti acquistabili QUI