Prosegue Diamanti Grezzi - Musica nelle periferie, edizione 2024, con il secondo concerto-evento alla Casa di Quartiere di Certosa, nel Municipio 5 Valpolcevera. Il progetto è realizzato con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Liguria e del Comune di Genova. Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 18, in via Certosa 13D (5 minuti a piedi dal capolinea della metro, Brin), appuntamento con Toy Piano Stories con video proiezioni.
Portato sul palcoscenico per la prima volta da John Cage nel 1948, il toypiano-pianoforte giocattolo si è costruito, specialmente in questi ultimi anni, un suo piccolo repertorio, per lo più come solista, oppure in formazioni ampie. Far musica con un pianoforte giocattolo è un invito a giocare tutti insieme con la musica, grandi e piccoli. Per questo le musiciste hanno resuscitato anche un gioco musicale del diciottesimo secolo, Musikalisches Würfelspiel, nella versione attribuita a Mozart, e al termine del concerto inviteranno il pubblico a comporre tutti insieme Walzer e Minuetti "col mezzo di due Dadi senza aver la minima notizia di Musica overo della Composizione". Lo spettacolo è ideato e realizzato da Ecoensemble Duo con: Morena Mestieri flauto e Anna Bellagamba toypiano.
Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Spettacolo per grandi e piccoli. Per informazioni scrivere a: info@associazionepan@gmail.com; solo whatsapp 339 7885901.