Gazzetta Sports Awards 2024 al Palasport di Genova con Sinner, Alice D'Amato e Lippi

©Facebook.com/DavisCupTennis
Palasport Genova Cerca sulla mappa
Martedì17Dicembre2024

È il nuovo palasport di Genova nella area del Waterfront di Levante a ospitare la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards, una serata di gala con tanti campioni dello sport italiano. Martedì 17 dicembre 2024 il più atteso è Jannik Sinner, numero uno mondiale del tennis reduce dalle vittorie di ATP Finals e Coppa Davis solo per citare gli ultimi suoi successi in ordine di tempo. Al suo fianco c'è la donna dell'anno, che gioca in casa: a vincere il premio femminile è Alice D'Amato, ginnasta d'oro alle Olimpiadi di Parigi e nata a Genova per poi volare giovanissima a Brescia per inseguire i suoi sogni. Durante la serata, è prevista un'esibizione alla trave di Alice D'Amato e Manila Esposito, oltre a una performance del Team Italia Breaking

La serata per la prima volta è aperta al pubblico previa registrazione su azzettasportsawards.it fino a esaurimento posti e vede tra i vincitori anche l'''allenatore dell'anno" Julio Velasco, trascinatore dell'ItalVolley femminile fino all'oro olimpico, e la squadra femminile della spada Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, anche loro sul trono a Parigi battendo in finale la Francia. Mattia Furlani e Nadia Batocletti sono invece la "Rivelazione" e la "Promessa" dell'anno secondo la rosea che premia anche Nicolò Martinenghi e la sua "Performance dell'anno" con la quale ha vinto l'oro olimpico nella rana e dalla vasca arrivano anche i "Paralimpici dell'anno" Stefano Raimondi e Carlotta Gilli, dieci medaglie alle ultime Paralimpiadi in due.

Infine, il calcio con l'arrivo a Genova dell'Inter come "Squadra dell'anno" e dell'Atalanta premiata con l'"Exploit" della stagione grazie al successo nell'ultima Europa League. Vittoria del premio "Leggenda" per Marcello Lippi, il CT Campione del Mondo con l'Italia nel 2006.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter