Free Shots in concerto alla Claque: Christmas Edition

LaClaque Cerca sulla mappa 22:00
DA Domenica22Dicembre2024
A Lunedì23Dicembre2024

Domenica 22 e lunedì 23 dicembre, alle ore 22, i Free Shots tornano a LaClaque (via di San Donato 9) per festeggiare con una doppia data il decimo anniversario del concerto che rappresenta ormai una imperdibile tradizione.

Lo spettacolo sarà interamente rinnovato con diversi brani inediti e alcune sorprese studiate appositamente per questa speciale ricorrenza. Sarà una grande festa in musica nella quale i Free Shots saranno anche accompagnati da due tra le band con cui hanno collaborato di più in questi 10 anni.
Domenica 22 dicembre saranno i torinesi The Sweet Life Society ad aprire le danze suonando (per la prima volta insieme ai Free Shots) il loro primo album Swing Circus.
Lunedì  23 dicembre invece toccherà al Duo Bucolico far partire la festa.

I Free Shots sono una band di Genova formatasi nel 2014 che miscela nel suo sound il pop contemporaneo e lo swing più moderno ed elettronico. Esce nel 2017 l’album d’esordio intitolato Vorrei tanto dir. Nel gennaio 2020 la band realizza una rielaborazione Electroswing di Dance Monkey, singolo di successo di Tones And I, che diventa in breve tempo virale.
Attualmente è attiva una collaborazione internazionale tra la band e il produttore-DJ di Berlino Wolfgang Lohr, che porta dapprima alla produzione del remix delle canzoni Notte in terza fila e Bella di notte – Wolfgang Lohr Remix, pubblicate dall’etichetta Electro Swing Thing, e in seguito al remix dell’arrangiamento di maggior successo dei Free Shots Parla più piano / In cerca di Te che richiama il tema celeberrimo del film il Padrino. Questo brano, in pochi mesi, supera il milione di ascolti in tutto il mondo.

L’ultima pubblicazione è dell’estate 2023 con il singolo Volare (oltre 500mila ascolti su Spotify)
Col crescere degli ascolti internazionali i ragazzi genovesi portano la loro musica anche fuori dai confini nazionali, arrivando fino a Dubai, dove a novembre 2021 rappresentano l’Italia a Expo in tre date di grande successo.
Negli anni i Free Shots si esibiscono su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, tra cui JazzMi, Andersen Festival, Royal Swing Fest, Espè, Goa Boa Festival, Triennale di Milano, Ballarò Buskers Festival.

The Sweet Life Society - Il progetto nasce nel 2008 dall’incontro tra i due producers Gabriele Concas e Matteo Marini. Dopoi primi esperimenti ed i primi live, è stato naturale trasformare il progetto in una band coinvolgendo musicisti dal vivo (fino a 9 sul palco) e dando vita alla Sweet Life Orchestra.
La band può vantare oltre 10 anni di esperienza internazionale con tournée nei festival e nei club più prestigiosi come Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude, Boomtown, Fusion, Lowlands, Paradiso Amsterdam, Village Underground London e molti altri.
I due producers uniscono nel loro stile unico il groove delle melodie vintage e i suoni dei Caraibi con il classico hip-hop made in USA e i più potenti UK bass mischiando il tutto in un mix elegante e sorprendente, in cui la ricca sezione di fiati e la chitarra si fondono perfettamente con le percussioni, i suoi campionati e la potente voce di Giulietta Passera.

Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale del pubblico.


Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto con il pubblico, molto eterogeneo e affezionato.
I loro tour coprono in lungo e in largo tutta la penisola passando dai circoli ai palchi delle piazze, dalle feste private ai festival musicali. Nei 17 anni di attività si contano ormai più di 1500 concerti tra i quali nel 2019 la partecipazione al Jova Beach Party e all’Home Festival di Treviso. Il loro nono disco è stato pubblicato per Talento Records nel 2024.

Biglietti 20 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter