Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 17, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena il Canto di Natale di Charles Dickens, un grande classico rivisitato per i più piccoli dal Teatro dell'Ortica. L'ingresso costa 7 euro. Sono disponibili abbonamenti. Prenotazioni: (WhatsApp) 353 4369014; 339 6539121.
''È una storia che abbiamo voluto tante volte su questo palco - dice Sara Damonte, direttore artistico del Sipario Strappato - in inglese con Jud Charlton, poi con Michelangelo Pulci, ed è bello vedere come un grande classico possa avere tante declinazioni ed essere sempre di richiamo''. Adattamento e regia di Irene Gulli e Ilaria Piaggesi, con Federica Barbaglia e Ilaria Piaggesi.
Sul palco, due attrici strampalate si trovano di fronte ad un pubblico desideroso di una storia natalizia. Le due decidono così di vestire i panni del celebre Ebenezer Scrooge e dei tre spiriti del Natale, come racconta il celebre Canto di Charles Dickens. Dalle loro valige prendono vita i tanti personaggi, luoghi e ricordi che animano la storia, costruendo con poco un clima magico e natalizio.