BiblioNatale 2024 alla Biblioteca Benzi: le iniziative tra letture e letterine

Biblioteca Benzi Cerca sulla mappa
DA Lunedì09Dicembre2024
A Martedì24Dicembre2024

Dal 9 al 24 dicembre 2024 la Biblioteca Benzi di Piazza Odicini Bernardo E Giovanni 10 a Genova organizza tante iniziative in occasione del BiblioNatale 2024. Di seguito il programma:

  • Mercalibro di Natale
    A cura della Pro Loco Voltri
    Nel corso dell’anno sono tantissimi i libri che vengono donati alla Biblioteca, ma che per motivi diversi non possono essere inseriti nel patrimonio bibliografico (ad esempio in caso di “doppioni”). La Pro Loco Voltri si è quindi resa disponibile a rimetterli in circolo tramite un simpatico mercatino di Natale, chiamato il “Mercalibro”, in cui si possono prendere libri di ogni genere lasciando un contributo simbolico e contribuendo così a raggiungere due obiettivi importanti: dare una nuova vita a libri ancora in buone condizioni e raccogliere fondi per le attività didattiche della Biblioteca. Fatti un regalo culturale e aiuta il riciclo dei libri. Il “Mercalibro” della Pro Loco sarà allestito nell’ingresso della Biblioteca da lunedì 9 dicembre.
  • Ufficio postale di Babbo Natale – sede di Voltri. Attività Per Bambini
    Lo sapevate che gli Elfi di Babbo Natale hanno impiantato un piccolo ufficio postale in Biblioteca, per ricevere le letterine della zona? Così tutti i bambini potranno venire qui a imbucare o scrivere le loro letterine per Babbo Natale.
  • Natale fra le pagine - Vetrina bibliografica
    Venite a scoprire i nostri titoli legati al Natale: raccolte di ricette, libri sulle nostre tradizioni, romanzi ambientati nelle feste natalizie, volumi e albi illustrati per bambini grandi e piccoli… li trovate nella nostra vetrina tematica, riccamente decorata. L’iniziativa si terrà nel periodo natalizio, a partire dal 9 dicembre, nei locali della biblioteca, nei consueti orari di apertura.
  • Le storie dell’Orso polare, attività per famiglie
    Mercoledì 18 dicembre alle ore 16.30 la biblioteca attende i bambini con le loro famiglie, per ascoltare le incredibili storie dell’Orso polare e tutti i pasticci che combina, anno dopo anno, al povero Babbo Natale, secondo quando raccontato nel libro Le lettere di Babbo Natale di J.R.R. Tolkien. Alle letture seguirà un laboratorio creativo a tema.
    L’iniziativa è gratuita, ma su prenotazione (fino a esaurimento posti). Consigliata per bambini fra i 4 e gli 8 anni. È richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.

Per info: 010 557 8896.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter