Genova, 10/12/2024.
"Non mancare, altrimenti ci tocca lavorare", si legge in un post su Facebook. Non si smentisce mai Taffo, l'agenzia di pompe funebri famosa per la sua comunicazione online sempre pungente e ironica. Dopo l'inaugurazione della prima sede a Sampierdarena nel 2023 - in via Sampierdarena 341 -, Taffo è ora pronta a raddoppiare su Genova aprendo un secondo punto vendita: precisamente a Sestri Ponente, in piazza dei Micone 4.
L'inaugurazione è in programma giovedì 12 dicembre 2024. Dalle ore 15.30, promette Taffo Funeral Services sui social, ci saranno "gadget di cattivo gusto e un rinfresco all'ultima moda". Molte aziende, a conclusione del post, scriverebbero "Siateci" oppure "Vi aspettiamo". Taffo invece dà appuntamento a tutti a modo suo: "Non mancate, per ora".
Il messaggio su Facebook della seconda apertura di Taffo a Genova ha già diviso gli utenti. C'è chi ha commentato definendo la comunicazione di Taffo di cattivo gusto e inappropriata con la natura dell'azienda. A detta di altri, invece, gli annunci online di Taffo sono semplicemente geniali per via dei giochi di parole e della capacità di strappare un sorriso anche in situazioni decisamente delicate. Senza dubbio questa nuova azienda di servizi funebri è abituata alle prese di posizione da parte degli utenti.
Nonostante una comunicazione online del tutto nuova e in grado di sfruttare a pieno i social, Taffo è una storica impresa funebre fondata nel 1940. Solo negli ultimi anni la sua espansione ha conosciuto una rapida ascesa grazien a una sempre più alta popolarità sui social: solo sulla pagina Facebook si contano più di 400 mila like, senza contare i profili Instagram e Tik Tok.
Di Fabio Liguori