Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 21.30, nella sua unica data in Liguria, Eric B. Turner è ospite del Louisiana Jazz Club di Genova, dove si esibisce accompagnato dalla Riverside Blues Band, composta da alcuni dei migliori musicisti blues locali e nazionali: Davide Serini alla chitarra, Mauro Senatore al basso e Stefano Alpa alla batteria. L'ingresso al locale è riservato ai soci, ma la tessera si può sottoscrivere anche sul momento. Info e prenotazioni al 348 8621153.
La voce di Eric B. Turner attraversa il tempo, riecheggiando il passato e sussurrando il futuro. Cresciuto con il gospel e plasmato da influenze diverse come blues, R&B, funk e jazz, il suo talento vocale non conosce limiti. Cantante e attore carismatico, Turner è stato leader del leggendario gruppo della Rock ‘n’ Roll Hall of Fame, “The Drifters”. La sua brillante carriera lo ha visto esibirsi accanto a icone della musica come Aretha Franklin, Chaka Khan, Mariah Carey, Demi Lovato, Anthony Hamilton e India Arie. Nell’estate del 2023, il progetto American Masters Sing The Blues ha visto Turner collaborare con Charlie Thomas, cantante della Rock & Roll Hall of Fame, per una reinterpretazione del successo del 1955 di Smiley Lewis, “I Hear You Knocking.
Il 27 ottobre 2023, Turner ha pubblicato il suo primo album solista, IT AIN’T EASY. L’album mescola elementi di Blues Rock, Jazz Blues, Soul Blues, R&B e Gospel Blues, arricchiti da humor e saggi consigli. Al centro di “IT AIN’T EASY” c’è il tema delle scelte: quelle giuste, quelle sbagliate e tutto ciò che sta nel mezzo. Con la sua voce potente e grezza e testi profondi, Turner accompagna gli ascoltatori in un viaggio musicale che parte dal Delta del Mississippi, attraversa Chicago e arriva fino ad Harlem, NYC, offrendo un’esperienza blues straordinaria! Nella primavera del 2025, Turner tornerà sul palco di Broadway nel nuovo musical “Rock and Roll Man,” interpretando la leggenda musicale Bo Diddley. Questo ruolo rappresenta un altro importante traguardo nella sua vivace carriera artistica.