My Trekking, Associazione di Promozione Sociale con oltre 2.000 soci aderenti nota sul territorio genovese per il suo impegno a organizzare gite ed escursioni per coloro che amano stare all’aria aperta e la natura, organizza con il patrocinio del Comune di Genova l’ottava edizione della Camminata dei Babbi Natale a favore del Gaslini in data domenica 22 dicembre 2024 con partenza alle ore 10.30 da piazza De Ferrari.
Come avviene già con successo nelle principali città italiane ed europee, anche Genova si colora di rosso per l'ottava volta con più di 1.500 partecipanti attesi con il vestito da Babbo Natale pronti a invadere con gioia ed entusiasmo i luoghi più caratteristici del centro cittadino: piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Garibaldi, Porto Antico, via San Lorenzo e poi tanti caruggi.
ll percorso, con intrattenimento musicale a cura di Radio Babboleo, è di circa 4 chilometri con la novità rispetto alle passate edizioni di un passaggio simbolico del corteo anche nelle vie dello shopping cittadino tra via Ceccardi e via XX Settembre e dall'uso di ''casse zaino'' dedicate per poter far festa anche durante la camminata. Chiusura dell'evento prevista intorno alle ore 12.15 in piazza De Ferrari, con balli e dj set popolare sia in partenza sia all'arrivo. A De Ferrari è possibile visitare e scoprire il Mercatale, tradizionale appuntamento di CNA Genova che risulta tra i partner della Camminata Solidale.
L'evento di carattere assolutamente aggregativo e non competitivo, adatto a tutte le età, è organizzato a favore dell'Ospedale Giannina Gaslini, punto di riferimento per lo scopo solidale di questa manifestazione: infatti, per ogni partecipante sono devoluti 5 euro per il Dipartimento Emato-Oncologia-Trapianto dell'ospedale pediatrico genovese. Di seguito le informazioni in merito a quote di partecipazione, modalità di iscrizione, ritiro del costume di Babbo Natale e programma completo con l’itinerario della Camminata.