Riapre il cinema San Pietro a Quinto. La nuova gestione è di Circuito Cinema

@Facebook.com/CinemaTeatroSanPietro
Cinema San Pietro Cerca sulla mappa
DA Giovedì12Dicembre2024
A Domenica15Dicembre2024

Giovedi 12 dicembre 2024 torna ad accendersi il proiettore del Cinema San Pietro a Quinto (piazza Santa Paola Frassinetti, 10). La sala è stata assegnata in locazione dalla parrocchia San Pietro alla società Alesbet S.r.l., che gestisce le sale di Circuito Genova: America, Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori, oltre ad avere riqualificato i Giardini Lercaro sul depuratore di Quinto e i Giardini di via del Tritone sul depuratore di Sturla. I termini dell’accordo permettono la ripresa dell’attività cinematografica e culturale.

Il cinema San Pietro a Quinto riapre proprio in prossimità dell’ingresso ufficiale in Parrocchia del nuovo Parroco Don Paolo Marrè Brunenghi, fissato per domenica 15 dicembre. Grazie a questo nuovo accordo raggiunto tra Alesbet e la Parrocchia, il Cinema San Pietro torna a essere un punto di riferimento culturale e sociale non solo per il quartiere, per cui è luogo affezionato e abituale, ma per la città entrando a tutti gli effetti nella rete di sale di Circuito. L'attività riprende con una programmazione diversificata, capace di soddisfare i gusti di tutti gli spettatori. 

Per iniziare: da giovedì 12 a domenica 15 dicembre 2024, proiezione di Napoli/New York di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino alle ore 21, mentre  venerdi 13 e sabato 14 dicembre alle 15.30 e 17.30, domenica 15 dicembre alle 18.30 proiezione di Oceania 2. Informazioni e biglietti sul sito di Circuito Cinema Genova.

La comunità, assieme agli ex gestori Savino Colagiacomo e Giovanna De Biasio, ha riunito le forze per scongiurare la chiusura definitiva della struttura, che avrebbe visto sorgere al suo posto un'area parcheggio, attualmente rilevata dalla società ‘Alesbet Srl’. 8000 le firme raccolte contro la sua chiusura.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter