La Villa di Babbo Natale a Casarza Ligure

@ pixabay.com
Villa Sottanis - Casarza Ligure Cerca sulla mappa 14:00 - 18:30
Sabato21Dicembre2024

Sabato 21 dicembre, dalle 14 alle 18, Villa Sottanis (via Annuti 36 - Casarza Ligure) si trasforma ne La Villa di Babbo Natale con laboratori, giochi, letture animate e attività per bambini e ragazzi. Un pomeriggio di festa per immergersi nello spirito del Natale.

«È il periodo più magico dell’anno e la nostra associazione culturale, insieme al Comune di Casarza Ligure, ha deciso di organizzare una grande festa per bambini e ragazzi ma aperta anche ai golosi di tutte le età per entrare nello spirito delle feste», sottolinea Debora Lambruschini, presidente dell’associazione culturale Lo Stregatto, gestore del centro polifunzionale di Villa Sottanis.

Il programma per i più piccoli, a ingresso libero e gratuito, è decisamente molto ricco:

  • La fabbrica dei giocattoli   
  • Gli elfi di Natale
  • Trucca bimbi
  • Letture animate
  • Laboratori di Natale 
  • Scrittura letterina e foto con Babbo Natale

La grande novità di questa edizione è l’escape room a tema natalizio, rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 10 anni di età: Fuggi dal Grinch, a partire dalle 14, suddivisa in più turni e su prenotazione per permettere a tutti quanti di vivere al meglio l’esperienza della durata di venti minuti circa.
Una novità di cui siamo particolarmente entusiasti, «una proposta nuova, che coinvolge direttamente i ragazzi e le ragazze più grandi per una festa di Natale inclusiva e adatta a fasce d’età divers, sostiene la dott.ssa Alessandra Carena, vice presidente dell’Associazione e responsabile delle attività ludiche.
Non mancheranno inoltre la cioccolata calda (a cura della Croce Verde) e le crepes dolci (a cura di ANUU e Associazione pesca sportiva).

La festa inoltre continuerà alle 18.30 presso la chiesa di Bargone, con il concerto di Natale del corpo bandistico di Casarza.

Per informazioni e prenotazioni della escape room inviare una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter