Sabato 21 dicembre, dalle 14 alle 18, Villa Sottanis (via Annuti 36 - Casarza Ligure) si trasforma ne La Villa di Babbo Natale con laboratori, giochi, letture animate e attività per bambini e ragazzi. Un pomeriggio di festa per immergersi nello spirito del Natale.
«È il periodo più magico dell’anno e la nostra associazione culturale, insieme al Comune di Casarza Ligure, ha deciso di organizzare una grande festa per bambini e ragazzi – ma aperta anche ai golosi di tutte le età – per entrare nello spirito delle feste», sottolinea Debora Lambruschini, presidente dell’associazione culturale Lo Stregatto, gestore del centro polifunzionale di Villa Sottanis.
Il programma per i più piccoli, a ingresso libero e gratuito, è decisamente molto ricco:
La grande novità di questa edizione è l’escape room a tema natalizio, rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 10 anni di età: Fuggi dal Grinch, a partire dalle 14, suddivisa in più turni e su prenotazione per permettere a tutti quanti di vivere al meglio l’esperienza della durata di venti minuti circa.
Una novità di cui siamo particolarmente entusiasti, «una proposta nuova, che coinvolge direttamente i ragazzi e le ragazze più grandi per una festa di Natale inclusiva e adatta a fasce d’età diverse», sostiene la dott.ssa Alessandra Carena, vice presidente dell’Associazione e responsabile delle attività ludiche.
Non mancheranno inoltre la cioccolata calda (a cura della Croce Verde) e le crepes dolci (a cura di ANUU e Associazione pesca sportiva).
La festa inoltre continuerà alle 18.30 presso la chiesa di Bargone, con il concerto di Natale del corpo bandistico di Casarza.
Per informazioni e prenotazioni della escape room inviare una mail.