Trekking urbano da Apparizione a Boccadasse, dai monti al mare su antichi percorsi

©Davide Costa
Piazza Don Attilio Canepa Cerca sulla mappa 9.00
Sabato14Dicembre2024

Sabato 14 dicembre 2024, escursione guidata mattutina dal paese di Apparizione alle pendici del Monte Fasce fino al celebre borgo marinaro di Boccadasse, lungo le vecchie crose scalinate che dai monti scendevano alla marina e alla città di Genova. Percorsi storici, dimenticati e - putroppo - abbandonati perchè in parte inglobati e cancellati dall'urbanizzazione delle seconda metà del '900, ma ancora affascinanti e capaci di regalare panorami e scorci unici. L'evento è organizzato dalla guida ambientale Davide Costa. Di seguito tutte le info.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento e rientro: ore 9 al capolinea del bus 87 ad Apparizione, corsa utile da Brignole (Viale Thon di Ravel) alle ore 8.30.
  • Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per informazioni e iscrizione, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2:30 ore di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 ore circa.
  • Dislivello e lunghezza: 150 m di dislivello in salita, 350 m di dislivello in discesa, 5,5 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: facile.
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter