Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 18, presso la sede dell'Associazione Wall of Dolls Liguria in via Aurora 8 nell'incantevole borgo di Boccadasse, c'è la presentazione del libro Nuvole al profumo di fragole (Casa Editrice Kimerik) con la presenza dell'autrice Marta Pozzatello.
Introduzione a cura della coordinatrice regionale di Wall of Dolls Barbara Bavastro. Wall of Dolls sostiene con iniziative culturali le donne vittime di violenza e le famiglie delle vittime di femminicidio. L'Associazione ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e contribuire ad un profondo cambiamento culturale. L'obiettivo è creare una rete di sostegno che coinvolga tutta la comunità, promuovendo la consapevolezza sui diritti delle donne e la parità di genere, oltre a fornire strumenti concreti per prevenire abusi e discriminazioni. Modera l'evento il giornalista Claudio Gambaro.
La storia raccontata da Marta Pozzatello ha per protagonista Anaèlle, una giovane francese destinata a lavorare nella pasticceria della famiglia. Il sogno di Anaèlle è invece quello di volare: fare la hostess è l’ambizione che anima la sua determinazione e per questo sogno riuscirà a combattere contro i destini imposti dalle tradizioni familiari e a fare del suo desiderio una professione appagante. Grazie a questo lavoro, Anaèlle viaggia continuamente, andando a scoprire persone e luoghi sempre diversi. Facendo spola tra la Francia e l’America, conosce Victor con il quale instaura una relazione sentimentale travolgente e importante, sebbene inizialmente contrastata dalla famiglia di lui.
Marta Pozzatello, classe 1978 è nata ad Asti, ma vive a Genova. Ha pubblicato nel 2020 l’opera "Ricomincio da Planner" e nel 2021 "Progetti in Trolley", entrambi editi da Planet Book. Un nuovo libro è già in lavorazione e vedrà la luce in primavera.