ICS Maugeri Genova ospita il concerto di Moon & Silver Duo

Istituto Maugeri Genova Cerca sulla mappa 15.30
Lunedì16Dicembre2024

ICS Maugeri Genova - in via Missolungi 14 - ospita, lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 15.30, l'evento musicale dal titolo Un viaggio tra le note del cantautorato e della musica Italiana, a opera del Moon & Silver Acoustic Duo.

L'evento, che per la prima volta fa tappa nella Superba, rientra nel progetto Maugeri In Arte che porta l’arte, in tutte le sue espressioni, in ospedale, trasformandolo da spazio di cura in luogo pulsante di vita e di cultura.

''L’esibizione del Moon & Silver Acoustic Duo valorizza il lavoro che medici, infermieri, ricercatori e personale svolgono in ospedale ogni giorno, dove la qualità delle prestazioni e le migliori terapie si accompagnano al benessere del paziente - dice Caterina Pistarini, Direttore dell’Istituto ICS Maugeri di Genova - La bellezza e l’armonia delle forme artistiche possono rappresentare un valido sostegno in un percorso di recupero fisico e psicologico delle persone con disabilità. La risposta positiva finora riscontrata in molte strutture di ICS Maugeri su tutto il territorio nazionale ci stimola a continuare questo progetto che siamo intenzionati a perseguire programmando altri eventi nel 2025 anche nel nostro Istituto di Genova''.

L'evento è solo l'ultima tappa del percorso che Maugeri ha avviato da alcuni anni.  Annalisa Andaloro, Direttore Procurement and Supply Chain di ICS Maugeri è la coordinatrice e Direttore Artistico del progetto, che dice: ''Maugeri In Arte nasce dalla consapevolezza che bellezza e armonia in tutte le forme artistiche, dalla pittura alla fotografia e alla musica, possono contribuire al positivo decorso di una patologia e risultare un valido sostegno in un percorso di recupero fisico e psicologico. Ma è anche occasione di incontro. Il progetto Maugeri In Arte, partito dall’IRCCS di Pavia, ha avuto una tale risposta positiva da coinvolgere via via molte delle strutture di ICS Maugeri su tutto il territorio nazionale, e ora è arrivata anche in Liguria e continua a invogliarci a proseguire in altre strutture e regioni''.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter