Venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 21, Non esiste un posto al mondo debutta a Genova al Teatro della Tosse. È uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Carucci (edito da Harper Collins, 2024). ''È la storia di un viaggio che ho fatto insieme a Martina nel novembre del 2018. Siamo partiti da casa nostra, in Val Borbera, e siamo arrivati a Milano a piedi. Abbiamo chiuso casa, dato da mangiare agli animali e ci siamo messi a camminare verso una delle città più conosciute e collegate del mondo''. Un viaggio esilarante e disperato alla ricerca di qualcosa che manca sempre e sembra impossibile da trovare. Qui i biglietti online dello spettacolo.
Scrive Carucci: ''Sono un po' incredulo e frastornato dall’idea di questa nuova avventura. Sarà il momento in cui tutte le energie che ho accumulato, da quando ho cominciato a lasciare una terra per cercarne un’altra, si incontreranno, dando vita ad uno scenario nuovo a cui - esattamente come voi - assisterò per la prima volta.
Attraverseremo tangenziali pericolose, foreste primordiali, trattorie alla fine del mondo e alcune grandi inquetudini con cui, più o meno consapevolmente, facciamo i conti tutti i giorni. Preparate lo zaino, lasciate a casa la vostra città, il vostro paese, i vostri legami e partiamo, insieme.Sul palco non sarò solo, ci saranno due musicisti a cui voglio molto bene, Michele Canepa ai sintetizzatori, e Carola Ottonello al violino.La regia dello spettacolo è del fuoriclasse e amico fraterno Filippo Rossi.Ringrazio Natascia Mascetti e Arianna Bertolo di Pass Arti per il lavoro meticoloso e miracoloso di cucitura e costruzione della squadra di lavoro, Pietro Raimondi e Pietro Camonchia di Metatron per avermi seguito anche in questa impresa, e il Teatro della tosse per aver creduto e prodotto questo spettacolo. Ringrazio la solita e amata squadra tecnica capitanata da Lorenzo Patellani e Niccolò Menegazzo per fare in modo, ancora una volta, che tutto possa accadere. I biglietti sono già disponibili al link in bio e nelle storie. Non vedo l’ora, fortuna che manca solo un mese e mezzo alla partenza''.