Da giovedì 19 a domenica 22 dicembre 2024, piazza Roma a Chiavari si trasforma in un luogo incantato, ospitando il Villaggio di Babbo Natale. Il programma prende il via il 19 dicembre alle ore 15 con l’inaugurazione, per poi proseguire tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Tra le novità di quest'anno, sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024, in piazza Matteotti è presente la Giostra Vintage di Natale, e sabato 21 dicembre, alle 21.30, la Festa degli Auguri anima il Villaggio con intrattenimento musicale a cura del Dj Guru e la Panettonata offerta dal Civ Le Vie del Levante.
Per quattro giorni, il Villaggio di Babbo Natale regala magia e divertimento a grandi e piccini: dalla casa di Babbo Natale al bosco incantato, passando per la slitta e gli elfi, con tanti personaggi come Snow Man, Rudy la renna e il gonfiabile di Natale. Un'area coperta da una tensostruttura accoglie i bambini, accompagnati dai genitori, per attività ricreative e musicali. I piccoli visitatori possono consegnare la loro letterina, divertirsi con la baby dance, il truccabimbi, i laboratori creativi e scalare la palestra di arrampicata del CAI.
Non mancano le esibizioni delle associazioni cittadine, tra cui Nac Ballet (Naima Academy Chiavari), Gymnica 2000, AthenAcademy, Aerobica Entella, Momas, Centro Studi Danza Academy, Anffas, e i solisti della Scuola della Voce diretta da Sara Nastos, che contribuiscono a rendere ogni giornata unica. Qui il programma completo. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook del Comune di Chiavari.