Il canto di Natale di Dickens con Igor Chierici al Ducale

©Facebook.com/ichierici
Piccolo Teatro di Palazzo Ducale Cerca sulla mappa
DA Sabato21Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Il canto di Natale di Charles Dickens, con adattamento musiche e regia di Igor Chierici, va in scena al Piccolo Teatro di Palazzo Ducale nelle giornate di sabato 21 - alle 20.30 - e domenica 22 dicembre 2024 alle 18.30. Biglietti in vendita online.

Il canto di Natale narra la storia fantastica di Scrooge, un uomo d’affari della Londra ottocentesca, cattivo ed egoista, burbero e taccagno, ingrato alla vita e che, in quanto tale, si rifiuta di celebrare il Natale pensando che tale giorno sia come tutti gli altri, anzi: peggiore perché non si concludono affari e si perde solo tempo. 

La conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti, quello del Natale del passato, di quello presente e dello spettro del futuro, preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley, unisce il voler raccontare una semplice storia alla capacità di comunicare un messaggio delicatissimo: la magia del Natale e il suo spirito di altruismo.

Igor Chierici, interprete e pianista darà voce e suono a tutti i personaggi, da Scrooge al suo garzone, dal nipote al piccolo Tiny Tim e a tutti e tre gli spiriti, accompagnati dalle sonorità e dalla colonna sonora originale in pieno stile gotico come il romanzo richiede.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter