Genova, 23/08/2019.
Tutto pronto per il weekend a Genova e in Liguria, avete già deciso cosa fare e dove andare dal 23 al 25 agosto? Gli eventi del weekend a Genova, come sapete, non mancano, così come le sagre del weekend a Genova e in Liguria. Manca ancora la risposta ad una delle domande più gettonate del weekend: che tempo farà il fine settimana? Ormai è chiaro, il cielo sulla Liguria è imprevedibile, soprattutto in questa estate 2019. Quindi, direttamente da 3B Meteo e Limet, ecco le previsioni meteo dal 23 al 25 agosto. Pioggia o sole?
Una leggera circolazione depressionaria determinerà un
venerdì variabile al Nord Ovest della Liguria.
Nuvolosità irregolare, a tratti qualche
pioggia sparsa o qualche breve temporale, più
probabile sui settori montuosi nel pomeriggio. Temperature
stabili, o in lieve calo. Venti moderati,
in prevalenza settentrionali sul Ligure, mare
mosso al largo.
Nel dettaglio: mattino decisamente variabile, con nubi basse sui versanti padani centro-occidentali. Rischio di piogge da est verso ovest, con interessamento della costa tra Genovese e Tigullio; assenza di precipitazioni altrove. Nel pomeriggio, aumento dell'instabilità sui rilievi, con rischio di rovesci. Fenomeni meno probabili a Ponente, In serata, attenuazione delle precipitazioni, ma non illudetevi: rimarrà quasi ovunque una certa nuvolosità.
Belle schiarite al mattino su tutta la Liguria. Le nuvole aumenteranno nelle zone interne nel pomeriggio, con rischio di temporali localmente sconfinanti lungo le coste centro-orientali, tempo più asciutto altrove. In serata, si prevede una generale attenuazione delle precipitazioni.
Bel tempo al mattino su tutta la Liguria. Occhio però a possibili temporali nelle aree interne nel pomeriggio, con parziali e locali sconfinamenti lungo la fascia costiera. Ventilazione debole settentrionale, mare poco mosso.
Le previsioni meteo possono tuttavia cambiare nel corso del weekend. Per aggiornalmenti, tenete quindi d'occhio il sito web di 3B Meteo e il sito web di Limet.