Moody Genova, spiraglio per la riapertura. «Entro 2 giorni manifestazione di interesse di un imprenditore»

©Facebook.com/MoodyGenova

Genova, 23/12/2024.

Nella mattinata di lunedì 23 dicembre 2024, l'assessore al Lavoro del Comune di Genova Mario Mascia ha incontrato l'amministratore giudiziario della vicenda del Moody per discutere le sorti dello storico locale genovese situato in Largo XII Ottobre, al quale è legato il futuro di 26 lavoratori. Il Moody è chiuso dall'11 settembre scorso, dopo un incendio che aveva devastato il locale.

«Con l'amministratore giudiziario ci siamo trovati d'accordo sull'interesse pubblico comune, che è quello di non lasciare vuoto il locale e soprattutto di mantenere la continuità occupazionale, assicurando un futuro ai lavoratori del Moody - spieta l'assessore Mascia - Sul tavolo abbiamo un imprenditore - si dice del Tigullio, ndr. -, che entro due giorni invierà una manifestazione di interesse direttamente all’amministratore giudiziario, il quale la presenterà a sua volta al GIP competente per le valutazioni del caso. La proposta - conclude - è quella di prendere in affitto una parte del locale, garantendo la continuità occupazionale, e di rivitalizzare un locale in pieno centro cittadino. Si apre, ora, una corsa contro il tempo per arrivare a una soluzione che consenta ai lavoratori di avere una certezza sul proprio futuro entro metà gennaio».

La nuova società dovrebbe, in primis, rilevare la gestione del Moody. Solo in un secondo tempo potrebbe acquisire anche la proprietà dei fondi del locale che sono di proprietà del gruppo Fogliani, coinvolto in una pesante vicenda giudiziaria legata al fallimento di Qui Group. Seguiranno aggiornamenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter