Genova, 24/12/2024.
Nuovo indirizzo, stessa magia. Questo si legge sul volantino che Il Paradiso dei Bimbi, noto negozio di giocattoli di Genova da sempre sotto i portici di via San Vincenzo, sta consegnando a tutte le famiglie nei giorni che precedono il Natale 2024. Dopo aver fatto sognare centinaia di bambini genovesi sulle ali della fantasia, il mitico store di giocattoli abbassa le serrande per riaprirle in una nuova sede.
Sul volantino, un camion pieno zeppo di pacchi e giocattoli è pronto a traslocare: "destinazione paradiso", come cantava Gianluca Grignani. Ma quale sarà questa nuova destinazione? Dove aprirà la nuova sede del Paradiso dei Bimbi? Un po' come ha fatto Disco Club sempre in via San Vincenzo a Genova, aprendo il nuovo punto vendita di dischi a pochi metri da quello consueto, così farà l'iconico negozi di giocattoli: entro marzo 2025, fanno sapere i titolari, Il Paradiso dei Bimbi si trasferisce in salita della Tosse 1R, dietro al negozio Tezenis di via San Vincenzo.
Poca strada da fare durante il trasloco, ma un bel cambiamento che dà il via a una nuova avventura, seppur in un locale più piccolo rispetto al precedente: "La bella notizia è che resistiamo - ci hanno raccontato i titolari - Essendo noi in affitto, ci spostiamo per fare posto a una nuova realtà che arriverà sotto i portici, ma volevamo fortemente rimanere nei pressi di via San Vincenzo. Insieme alla Befana, siamo gli ultimi negozi storici di giocattoli rimasti a Genova. La magia non finisce, vogliamo continuare a far sognare grandi e piccini".
Il Paradiso dei Bimbi ha quindi deciso di festeggiare la sua nuova sede con uno sconto del 5% su tutti i suoi prodotti (esclusi gli articoli in promozione o già scontati) valido fino al 31 maggio 2025. Per poter ottenere lo sconto è necessario conservare il volantino e portarlo con sè per il primo acquisto nel nuovo negozio. È l'inizio di qualcosa di nuovo o la continuazione di un bel viaggio per Il Paradiso dei Bimbi di Genova. Senza dubbio una sorte ben diversa rispetto a quella di un altro storico negozio di giocattoli in Galleria Mazzini, La Fata dei Bambini, che ha chiuso i battenti negli ultimi giorni di novembre.
Di Fabio Liguori