Concerto di Natale 2024 a Rapallo con il Piccolo Coro Melograno

Basilica dei SS. Gervasio e Protasio Cerca sulla mappa 15.30
Sabato28Dicembre2024

La diciassettesima edizione di ArteinMusica esordisce sabato 28 dicembre 2024, alle ore 15.30, alla Basilica dei SS. Gervasio e Protasio di Rapallo con il Concerto di Natale del Piccolo Coro Melograno di Firenze diretto da Laura Bartoli. L'ingresso al concerto è libero e gratuito.

Fondato nel 2001, il Piccolo Coro Melograno è composto da circa 45 bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni. Si contraddistingue per la capacità di alternare diversi stili, dalla musica leggera per l’infanzia alla musica colta. Ha tenuto oltre 450 concerti in tutta Italia e ha partecipato a concorsi corali nazionali ottenendo sempre delle vittorie.

Nel 2019 ha avuto l'alto onore di cantare, presso l'Istituto degli Innocenti di Firenze, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2022 ha aperto il congresso Internazionale Leading Minds dell'Unicef. Nell'ambito della musica leggera il coro ha collaborato con Giorgio Panariello, partecipando alla sua tournee invernale del 2014 e cantando insieme a lui e ad Alessandra Amoroso per lo spettacolo "Panariello sotto l'Albero", in diretta su Rai Uno. Ha, inoltre, partecipato nel 2019 al programma Italia's Got Talent.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter