Night Steps, concerto al Count Basie Jazz Club

Count Basie Jazz Club Cerca sulla mappa 21.15
Sabato28Dicembre2024

Sabato 28 dicembre 2024, alle ore 21.15, presso il Count Basie Jazz Club (via Tana 20r) appuntamento con il concerto Night Steps presentato da  Stefano Guazzo al sax tenore, Tommaso Perazzo al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria. Biglietto: 15 euro (tessera Arci di quest'anno), per i non tesserati 30 euro. Info e prenotazione dei posti a sedere sul sito del Count Basie.

Stefano Guazzo è quello che gli anglofoni definiscono un «musicista da musicisti»: un artista versatile e di grande talento, capace di destreggiarsi con maestria in qualsiasi contesto musicale. Il suo virtuosismo al sassofono e la sua abilità compositiva lo rendono un punto di riferimento nel panorama del jazz contemporaneo. Questa sera, al Count Basie Jazz Club, Guazzo presenta il suo ultimo disco intitolato "Night Steps".

Questo lavoro discografico mette in risalto le potenti e già apprezzate energie del giovane musicista Tommaso Perazzo, che alterna con destrezza il pianoforte e il Rhodes, conferendo al sound una dimensione unica e affascinante. Ad affiancare Guazzo e Perazzo in questa avventura musicale ci sono poi Nino Pellegrini al contrabbasso, la cui profondità e precisione ritmica forniscono una solida base armonica, e Giorgio Griffa alla batteria, che con il suo tocco dinamico e inventivo arricchisce ulteriormente la performance. Il jazz contemporaneo di Guazzo è scintillante, caratterizzato da un elevato peso specifico e da una vivacità pulsante. Le sue composizioni sono intrise di una liricità che rimane intatta anche nei momenti di più intenso ed energico interplay tra i musicisti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter