CdO Liguria inizia il 2025 con il botto. Mercoledì 22 gennaio 2024, alle ore 20.30, a Palazzo Ducale - Sala del Maggior Consiglio -, è in programma l'incontro Il rischio del nuovo: Giacomo Poretti in un’intervista 'alternativa' all'intelligenza artificiale". Con Poretti partecipano Emanuele Frontoni, professore ordinario Università di Macerata, e Giorgio Metta, direttore scientifico Istituto Italiano di Tecnologia.
''Abbiamo davanti scenari inediti, di imponente cambiamento. Sarà cruciale la consapevolezza del cammino percorso e di quello che ci attende come persone, come imprese, opere sociali, professionisti, come comunità professionale. Il ''rischio'' - oltre ad essere una caratteristica di ogni intrapresa lavorativa - ci sembra quindi una costante e una focalizzazione forte per l’anno 2025: rischio come voglia di mettersi in gioco, come coinvolgimento, non solo come incertezza o per di più pericolo. In particolare rischiare di aprirsi al nuovo, non solo per innovare ed evolvere, ma per lasciarsi contaminare, sarà la sfida da affrontare nel lavoro comune che ci attende: di fronte a nuove frontiere tecnologiche, sociali, di fronte alla trasformazione strutturale delle nostre piccole imprese e realtà lavorative, e dell’approccio al lavoro da parte delle persone, sappiamo di non poter fare che insieme'' si legge sulla presentazione dell'incontro.
Le prenotazioni sono aperte a questo link e terminano il 17 gennaio 2025 alle ore 18. Evento con 300 posti disponibili, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. Di seguito la locandina dell'evento.