Escursione guidata sulle alture di Arenzano verso la Rocca dell'Erxo e le Tardie, monti compresi nel Parco Naturale Regionale del Beigua, nella zona dove l'Appennino Ligure si avvicina di più al mare. Si superano i 900 metri di quota a soli 3 km circa in linea d'aria dalla linea di costa. Si è letteralmente a picco sul mare, con panorami e vedute semplicemente spettacolari, come quelli che si godono dal riparo "Belli Venti". Vista la stagione, ci si va a ristorae con una cioccolata calda. L'escursione, guidata da Davide Costa, è in programma sabato 4 gennaio 2025.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento e rientro: ore 9.30 ad Arenzano nel parcheggio in località Curlo.
- Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 4 h di circa camminata esclusa la pausa pranzo e le soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 6.30 h circa. Rientro ad Arenzano 16.30/17 circa.
- Dislivello e lunghezza: +700 metri circa di dislivello e 9,5 km di lunghezza. Difficoltà: Medio.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.