Eugenio Bennato e Andrea Brunini in concerto Crazy Bull

©facebook.com/EugenioBennatoOfficial
Crazy Bull Café Cerca sulla mappa 21
Giovedì16Gennaio2025

Artista Partenopeo che ha rivoluzionato il canto popolare miscelando i diversi suoni del Meditterano, donando un suono etnico alla musica e alla storia della tradizione delle Terre del Sud peninsulare.Tarantelle, tamurriate, suoni magrebin, storie passate e quotidiane dei popoli del mare di mezzo si intrecciano in un suono dalle diverse sfumature che danno vita allo spettacolo del cantautore.

L'appuntamento con Eugenio Bennato è fissato giovedì 16 gennaio alle ore 21 al Crazy Bull in via Eustachio Degola 4 a Sampierdarena.

«Negli Anni Settanta, da ragazzo, mi inventai la Nuova Compagnia di Canto Popolare, una band musicale che partiva dai modelli degli sconosciuti cantori del Sud e cominciò a girare per il mondo. Poi vennero i briganti della storia meridionale, i migranti del Mediterraneo e Taranta Power, che segnò l’ingresso della musica etnica italiana nella World Music. Da sempre una musica delle minoranze, una musica che conta poco nel business della civiltà globale».

La serata al Crazy Bull è anche l'occasione per ascoltare i brani del nuovo Musica del mondo, in uscita il 10 gennaio 2025: una raccolta di dodici brani che custodiscono l’essenza della musica popolare, dalla scelta dei temi, come il valore della diversità, la memoria collettiva e personale, l’eredità culturale, la giustizia sociale e la lotta per i diritti, a quella dei suoni, folk, etnici e word, sempre aperti a nuove contaminazioni.

In apertura al concerto, il cantuatore toscano Andrea Brunini, special guest Luca Borriello, chitarrista genovese. 

Il costo dell'entrata è di 15 euro e i biglietti sono acquistabili presso il Crazy Bull. Consigliata la prenotazione per tavoli al numero  347 983 2744.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter