Il nuovo anno del Teatro Govi, in via Pasquale Pastorino 23 a Genova Bolzaneto, si apre con un ritorno che Genova aspettava da tempo: Eugenio Finardi sale infatti sul palco sabato 11 gennaio alle ore 21 con lo spettacolo Voce Umana.
La performance si sviluppa in una serie di quadri, episodi composti da un monologo ed una canzone. Ogni quadro racconta una riflessione o un aneddoto che porta a un brano musicale pertinente, eseguito da voce e chitarra. La novità che impreziosisce lo spettacolo è l’anteprima assoluta di qualche brano inedito che anticipa l’uscita del nuovo concept album di Eugenio Finardi, prevista per la primavera del 2025.
La narrazione primaria che lega i vari quadri è un racconto imperniato sul potere della voce. La voce che incita, quella che placa, quella che inquieta e quella che lenisce. Le voci degli amici con cui ho condiviso cinque decenni: Demetrio Stratos, Battiato, Alice e Fabrizio De André.
Il tutto creando un percorso emozionale in crescendo, scandito dai brani più conosciuti ma anche da riflessioni sui temi che da sempre intrigano l’umanità, come la spiritualità, il caso, il senso e l’amore.
Sul palco con Eugenio Finardi anche Giovanni Giuvazza Maggiore, eclettico chitarrista e sound designer, che partecipa attivamente anche alla parte teatrale e alle sonorizzazioni.
Biglietti da 32 a 37 euro disponibili sul sito internet del Teatro Govi o presso le biglietterie fisiche in: (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15.30 alle 21.30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10.
Per informazioni: sito Teatro Rina e Gilberto Govi, 010 7404707 o inviando una mail a questo indirizzo.