L'anello della Madonna Nera di Rapallo, escursione con vista sul Golfo del Tigullio

©Davide Costa
Rapallo Cerca sulla mappa 9.10
Mercoledì15Gennaio2025
Evento terminato

Escursione guidata mattutina ad anello sulle alture di Rapallo su vecchi percorsi che conducevano alle frazioni collinari della cittadina levantina. Attraverso giardini e terrazzamenti coltivati a ulivo si arriva al limitare del bosco. Lungo il cammino si incontrano alcune cappellette viarie particolari, come la Madonna Nera, e una torre difensiva risalente al Cinquecento. Ovviamente, il panorama sul Golfo del Tigullio è l'assoluto protagonista della mattinata. Il trekking, organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, è in programma mercoledì 15 gennaio 2025. Di seguito le informazioni per partecipare.

  • Appuntamento e rientro: ore 9.10 alla stazione ferroviaria di Rapallo. Treno utile da Genova Brignole il Regionale 12331 delle ore 8.23. Termine escursione a Rapallo alle 13 circa dove per tornare a Genova si potrà prendere il treno delle ore 13.10 che arriva a Genova Brignole alle 14.02.
  • Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e info, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 h di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 h circa.
  • Dislivello e lunghezza: 280 m circa di dislivello, 5,5 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: facile.
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter