Donne di questa terra, viaggio musicale nella condizione femminile dal dopoguerra a oggi

Teatro Auditorium Montale Cerca sulla mappa 21.00
Sabato18Gennaio2025

Iniziata prima del solito, già nello scorso mese di novembre, con la messa in scena di Medea Assolo al Teatro Duse e di Ryōjū o l’amore che non si può al Museo Chiossone, Lunaria a Levante 2025 entra nel vivo, come da tradizione, nei primi giorni del nuovo anno. Quattro gli spettacoli principali in cartellone, ai quali si aggiungono i percorsi a Nervi e Sant’Ilario e una ricca offerta dedicata ai bambini.

Il primo appuntamento, sabato 18 gennaio 2025, alle ore 21, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice, è con Michela Centanaro e il suo ensemble composto dalle cantanti Maria Giulia Mensa e Armanda De Scalzi e dal polistrumentista Julyo Fortunato, in concerto per celebrare le Donne di questa terra: un viaggio nella condizione femminile dal dopoguerra a oggi, con la voce narrante di Franco Avran a tracciare la rotta tra un brano e l’altro, scandendo la storia del passaggio umano dalla terra alla città, dalla vita rurale a quella urbana, segnata dai suoi ritmi frenetici e dal consumismo sfrenato.

Con Michela Centanaro (chitarra classica), Armanda De Scalzi (voce), Julyo Fortunato (fisarmonica e mandolino), Maria Giulia Mensa (voce), Franco Avran (voce recitante). Qui i biglietti online. Ulteriori informazioni sul sito di Lunaria Teatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter