Se a tutto questo aggiungiamo un FantaSanremo rinnovato, allora si presume che anche quest'anno lo share del festival che un tempo vedeva trionfare Nilla Pizzi o gli eternamente esclusi Jalisse, schizzerà alle stelle.
Ma quali sono le regole del FantaSanremo 2025? Innanzitutto partiamo col dire che i Baudi rimangono la moneta (virtuale e senza nessun vero valore commerciale) con cui si possono comprare gli artisti della propria squadra. Come nelle edizioni precedenti sono 100 i Baudi a disposizione ma non saranno più spendibili solo per cinque artisti come negli anni passati, ma ben sette, visto che il vostro team sarà composto da cinque Titolari e due Riserve. Non provate neppure a pensare Ok, prendo solo una riserva, perchè il sistema non vi farà procedere! Ovviamente i prezzi dei vari artisti si sono abbassati, per fare in modo che, appunto, con solo 100 Baudi si possano acquistare 7 e non 5 componenti del team, tra cui ovviamente dovrete scegliere un Capitano o una Capitana.
È possibile iscrivere e modificare la squadra entro lunedì 10 febbraio 2025 alle ore 23.59 (salvo proroghe), inoltre è possibile modificare la formazione sostituendo tra loro Titolari e Riserve e nominando un nuovo Capitano tra i Titolari durante la settimana del Festival ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15 febbraio dalle 8 alle 20.
Ora veniamo all'argomento Bonus e Malus, i veri pilastri su cui è costruito il FantaSanremo. Pronti ad entrare in una selva oscura di regole? Cercheremo di essere più chiari possibile, partendo dai Bonus: ci sono varie categorie come i Bonus posizioni in classifica, riferiti ai punti derivanti dalla classifica finale, seguono i Bonus serali, relativi a ciò che succederà durante le puntate (che comprendono, tra gli altri, l'invasione di palco non programmata e la presenza del mitico Beppe Vessicchio alla direzione d'orchestra), i Bonus Premium, offerti dai main sponsor del Festival, i Bonus del DopoFestival, appuntamento che torna a riempire il palinsesto di Rai Uno fino alle quattro del mattino e i Bonus Extra, come quello che prevede l'intervento per sedare una rissa nel backstage.
oppure