Telecamere Rai a Genova per lo spot di Sanremo 2025: il centro storico protagonista

Sanremo 2025

©Ezio Cairoli
Piazza Banchi Cerca sulla mappa

Genova, 15/01/2025.

Le telecamere della Rai hanno fatto capolino nel centro storico di Genova. Nella giornata di martedì 14 gennaio 2025, i genovesi più curiosi hanno notato un grande via vai di persone nei pressi di piazza Banchi, per poi scoprirne il motivo: i cameraman della Rai erano al lavoro per girare alcune clip per lo spot di Sanremo 2025 targato La Mia Liguria, che ormai da anni viene mandato in onda durante il festival canoro del comune ponentino.

Protagonista dello spot che andrà in onda al Festival di Sanremo 2025, in programma da martedì 11 a sabato 15 febbraio, è quindi anche il centro storico di Genova con i suoi banchi, i suoi negozi, i suoi mercati e i prodotti del territorio. Dall'olio ligure all'inconfondibile basilico, dai carciofi di Albenga all'immancabile pesto.

Questo e altri spot comporranno la campagna pubblicitaria di La Mia Liguria pensata per questa 75edizione del Festival di Sanremo, la prima sotto la direzione del neo-presidente Marco Bucci. Vedremo che Liguria ci attende quest'anno sul piccolo schermo: il 2024 fu l’anno dello slogan Una Liguria da Baciare, con le telecamere che hanno mostrato decine di coppie scambiarsi baci nei luoghi più iconici della regione. Nel 2022 invece toccò a Elisabetta Canalis prestare il suo volto per promuovere la Liguria, non senza qualche critica da parte degli spettatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter