Sabato 25 gennaio, ore 21.30, alla Claque, doppia presentazione, disco e libro, con Naim Abid che presenterà il nuovo disco in lingua persiana Navaii – La Nuova Storia di Layla e Majnun e il suo primo libro omonimo. Una vera e propria operazione culturale per tracciare un ponte ideale tra l’Iran e l’Occidente.
Il disco contiene brani popolari persiani rivisitati in chiave occidentale. Non aspettatevi un concerto tradizionale persiano, bensì canzoni persiane, cantate in persiano, ma dal sound 100% occidentale. Un mix suggestivo e inedito.
Il libro è la completa riscrittura della più grande storia della letteratura iraniana, Layla e Majnun, in chiave mistica, e rappresenta il filo narrativo del concerto stesso. Ogni capitolo del libro è collegato ad una delle canzoni che verranno presentate.
Ad arricchire lo show, le danze persiane di Anahita, ballerina di origine iraniana esperta in vari stili di danza orientale. La sua performance, parte integrante del concerto, completa l’approccio multisciplinare di un progetto che è un concept sull’incontro fra culture, nel segno della pace e dell’unità fra i popoli.