Buon Compleanno Signor G è lo spettacolo che va in scena sabato 18 gennaio 2025, alle ore 21, al Teatro Verdi di Sestri Ponente. Un omaggio a Giorgio Gaber a pochi giorni dal suo compleanno, con grandi ospiti. Con il Patrocinio della Fondazione Gaber.
Al Teatro Verdi va in scena un evento in memoria di Giorgio Gaber per celebrare, con una settimana d’anticipo, il suo 86esimo compleanno. Perchè Genova? Perchè Gaber era molto legato alla nostra città e quasi tutti i suoi musicisti erano genovesi, senza dimenticare la lunga collaborazione con il cantautore Gianpiero Alloisio.
Federico Sirianni, che da alcuni anni porta in scena con i musicisti storici di Gaber, Gianni Martini e Claudio De Mattei, lo spettacolo “(Più di) 20 anni senza Signor G” ha pensato a una serata genovese per Giorgio Gaber in occasione del suo compleanno.
Oltre a Gianni Martini e Claudio De Mattei che, con Sirianni, restituiscono canzoni e monologhi del grande repertorio del teatro-canzone, sono presenti il Presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon, che racconterà la sua vita al fianco di Gaber raccontando il Gaber uomo più che l’artista e alcuni ospiti quali il chitarrista Mauro Culotta, autore di numerosi brani per Mina che verrà per l’occasione ricordata per alcune performances con Giorgio Gaber, una proprio a Genova nel 1964 e l’attore Alessandro Bergallo. Presenta la serata Carlo Barbero.
Biglietti acquistabili online, da 17,25 a 20,70 euro, o alla biglietteria del Teatro Verdi nei giorni di apertura.