The look of love: musica al Sipario Strappato con il Nicole Magolie Quartet

Teatro Il Sipario Strappato Cerca sulla mappa 21.00
Sabato25Gennaio2025

Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 21, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, in via Marconi 165, serata dedicata alla musica con lo spettacolo The look of love del Nicole Magolie Quartet. L’ingresso costa 15 euro intero e 12 ridotto. Sono disponibili abbonamenti.Prenotazioni: (WhatsApp) 353 4369014 o 339 6539121.

Si tratta del nuovo concerto del quartetto di Nicole Magolie live inserito nella programmazione 2024/2024. Ad accompagnare la showgirl di Capetown una formazione di musicisti di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte e tastiere, Michele Aloisi al basso e Giovanni Zacchetti alla batteria.

L'interprete nel 2024 ha aperto i concerti del Tour Mondiale dei Duran Duran e di Sam Smith allo Sporting di Montecarlo e ha duettato con il grande Andrea Bocelli. Molto apprezzata per la sua discografia in cd e vinile, fa parte del cast del programma di RAI 2  ‘Voice Anatomy’ condotto da Pino Insegno e, di recente, si è esibita con tre singoli tratti dai suoi ultimi album come ospite delle due serate di Gala Telethon su Rai 1. Alcuni tra i suoi brani scritti a quattro mani con l’icona della musica r’n’b  Papik sono ogni giorno in alta rotazione su Radio Montecarlo e, nello specifico, il brano inedito ‘Montecarlo’ è stato nel 2024 per più settimane nella Top Daily News di Apple Music. La sua versione del brano iconico 'Self control' di Raf, arrangiata sempre da Papik per i 40 anni del brano composto da Bigazzi, è in alta rotazione su Radio Montecarlo unitamente ai brani ‘Montecarlo’ e ‘’Walkin Walkin’, tratti dal suo ultimo album.

The look of love è il titolo del concerto in scena ad Arenzano e dedicato alla storia della grande musica pop con particolare attenzione alle più indimenticabili interpreti. Non un semplice concerto ma un viaggio musicale unico presentato, sul palco, da quattro artisti. Dal pop al soul, dalle sonorità jazz fino alla dance attraverso ri-arrangiamenti che trasformano i grandi classici internazionali di ieri e di oggi in versioni completamente nuove e originali. Il concerto porta sul palcoscenico il percorso di vita dell'artista Nicole testimonial di Matera Capitale Europea della Cultura, un progetto worldwide di valorizzazione del territorio che ha scelto il volto di Nicole a rappresentare un 'cosmonauta' capace di viaggiare nel tempo e nello spazio alla scoperta di territori e tesori artistici unici, aldilà di ogni barriera culturale e razziale. Un messaggio che viene trasformato in suono e parole attraverso una straordinaria 'macchina del tempo', la musica per l'appunto, capace di ripercorrere e far rivivere al pubblico la colonna sonora della nostra vita in una serata-evento coinvolgente e memorabile. La serata è anche un momento di riflessione con una donna che ha saputo affermarsi e integrarsi in un mondo non facile, dove le avversità non sono mancate.

Il concerto include alcuni brani tratti dagli ultimi due lavori discografici della cantante, album in cui canta accompagnata da alcuni dei più prestigiosi nomi del jazz internazionale come Fabrizio Bosso, Max Ionata, Javier Girotto e Fiorenzo Zeni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter