«Vent'anni di Ballate per piccole iene. L'album sarà ristampato in primavera in un'edizione speciale in uscita per USM/Universal Music Italia. A giugno 2025, torneremo a suonarlo sul palco in formazione originale: Agnelli, Viti, Ciffo, Prette».
Con questo messaggio, Manuel Agnelli e gli Afterhours hanno annunciato la tournée che partirà il 26 giugno da Bologna. Gli Afterhours sono in concerto anche a Genova, all'Arena del Mare al Porto Antico, nella serata di mercoledì 2 luglio 2025. I biglietti del concerto degli Afterhours a Genova sono disponibili online, al costo di 41,40 euro . Il live si inserisce all'interno del Balena Festival 2025, rassegna che anima l'estate genovese con tanti concerti sul mare.
Gli Afterhours arrivano al Balena Festival per celebrare uno degli album più leggendari della musica italiana, pronto a tornare in primavera con un’edizione speciale. Per l'occasione Manuel Agnelli porta all'Arena del Mare la storica formazione di questo disco composta da Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria, al posto di Fabio Rondanini).
Ballate per piccole iene uscì nel 2005, nel periodo in cui gli Afterhours erano decisamente proiettati verso il mercato internazionale. Non a caso, il disco era prodotto da Agnelli con Greg Dulli e nel 2006 ne venne pronta una versione in lingua inglese intitolata Ballads for Little Hyenas che conteneva anche una versione di The Bed, dal capolavoro tossico di Lou Reed Berlin. L'ultimo album degli After è Folfiri o Folfox del 2016.